Chiamaci +39 055 2476261 · info@cadmodelling.it

Conformazioni

Teoria delle conformazioni

“Per fare abiti bisogna avere una perfetta conoscenza dei soggetti che andranno ad indossarli

Silvio Quattrocolo

Conformazioni a prova di realtà

La Teoria delle Conformazioni* di Silvio Quattrocolo – fondatore dell’azienda – individua 6 conformazioni fisiche fondamentali per l’uomo e 9 per la donna, ampliate e aggiornate nel corso del tempo sulla base del costante monitoraggio della popolazione internazionale.

Siamo stati la prima azienda del settore ad abbandonare il concetto di Taglia a favore di quello di Conformazione e Famiglia Morfologica, e questo ci ha permesso di impostare il nostro lavoro sui reali volumi delle anatomie umane.

Come abbiamo fatto? Conducendo campagne di identificazione antropometrica nel mondo intero.

L’incredibile mole di dati analizzati ha portato all’individuazione di medie reali dell’anatomia di ogni conformazione esistente. Nello specifico, questi dati sono stati raccolti in 9 Conformazioni essenziali per la donna e 6 Conformazioni per l’uomo, che rappresentano le Famiglie Morfologiche delle medie anatomiche reali.Tutti i manichini di Cad Modelling si basano dunque su uno studio approfondito del corpo umano e delle sue peculiarità.

*Copyright© SIAE n° 9401846

Conformazioni uomo

Le conformazioni fondamentali individuate per l’uomo sono 6 e rispecchiano le anatomie reali più diffuse nel mondo, dalla Germania all’Australia, dagli USA agli Emirati Arabi.

Conformazioni donna

Le 9 conformazioni fondamentali individuate per la donna rispecchiano la popolazione di qualsiasi mercato. Ciò che varia, a seconda della regione geografica, è solo la percentuale di distribuzione delle varie conformazioni.

Conformazioni bambino e adolescente

Per sviluppare in modo corretto l’abbigliamento per i più giovani, i manichini antropometrici da bambino e adolescente sono realizzati sulle altezze della crescita.

Gli studi della Teoria delle Conformazioni hanno ricevuto ampi riconoscimenti
ufficiali dalla comunità scientifica.

Cad Modelling has developed the software to generate a complete set of patterns for different sizes on every body form (physical base)
Michael W. Vannier American Association for the Advancement of Science - American College of Radiology
Il sistema ideato e realizzato dalla Cad Modelling in convenzione e con la consulenza tecnica di ENEA, è un sistema brevettato di identificazione antropometrica che si basa sulla comparazione tra il soggetto e delle conformazioni fisiche di riferimento.
ENEAEnte per le nuove tecnologie, l'energia e l'ambiente

Contattaci per un test

Pensi di poter migliorare le performance della tua azienda in fase di progettazione e design delle collezioni, ma non sai come?
Cerchi i manichini più funzionali e sicuri per testare i tuoi prodotti rispettando la normativa internazionale?
Inviaci i tuoi campioni, sapremo consigliarti il Formax più adatto alle tue esigenze.