36
post-template-default,single,single-post,postid-36,single-format-standard,stockholm-core-2.4.4,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.6,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-9.10,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,,qode_grid_1500,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22856

Dalla forma alla sostanza

Dalla forma alla sostanza
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE KNAUF RECYCLING

Il Gesso, la materia oggetto del riciclo, il processo che conduce la stessa dalla cava al suo ritorno in produzione. Questo è alla base del concept creativo per la campagna Knauf Recycling. L’idea di utilizzare la materia stessa per creare il visual con la tecnica della sand art ci ha permesso di rappresentare “la via del gesso” dall’estrazione alla produzione sostenibile senza discostarci dal contesto naturale, enfatizzando il rispetto per l’ambiente e l’impegno dell’azienda in questo senso.

Knauf è leader assoluto nel mercato del cartongesso e dell’edilizia a secco prestazionale. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf.

Liberamente Design collabora con l’ufficio marketing di Knauf supportandone  le attività ed offrendo il contributo delle sue competenze e del proprio know-how nel processo strategico, di marketing e di comunicazione.

knauf case hostory (2)

Step 2: lo shooting fotografico ed un intervento di fotoritocco hanno consentito di rendere nitidi e contrastati i dettagli enfatizzando i rilievi.

IL VISUAL

L’immagine è pronta per essere calata nella realtà di un piano di comunicazione integrato e precedentemente concepito. La headline, “il Gesso dalla polvere alla polvere ” chiude il cerchio puntando ancora una volta ed in modo netto sulla materia anzichè sul prodotto, accentuando i benefit della campagna: produzione sostenibile.

DECLINAZIONE

La campagna si trasforma e si declina assecondando le esigenze aziendali in base al target e al piano mezzi. Pubblicità su riviste di settore e quotidiani, materiale informativo e promozionale.