22975
post-template-default,single,single-post,postid-22975,single-format-standard,stockholm-core-2.4.4,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.6,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-9.10,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22856

Knauf GKB Advanced – Campagna di comunicazione

Comunicazione integrata e multicanale

PROGETTO DI COMUNICAZIONE

Con GKB Advanced non nasce solamente una nuova lastra Knauf, ma una famiglia di prodotti dalle prestazioni evolute.

Il nostro lavoro comincia con lo studio della strategia di marketing e comunicazione e si sviluppa gradualmente fino a creare una campagna in due fasi: la prima verso il progettista, la seconda verso l’applicatore.

Knauf è leader assoluto nel mercato del cartongesso e dell’edilizia a secco prestazionale. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf.

Liberamente Design collabora con l’ufficio marketing di Knauf supportandone  le attività ed offrendo il contributo delle sue competenze e del proprio know-how nel processo strategico, di marketing e di comunicazione.

COPY

Il primo passo è stato un naming che identificasse chiaramente la nuova famiglia di prodotti, quindi abbiamo sviluppato la campagna stampa e realizzato l’allestimento grafico dell’evento di presentazione all’ Officina del Volo di Milano, infine gli spot per la massiccia campagna radio nazionale.

IL VISUAL

Il lancio di GKB Advanced è stato accuratamente studiato e calibrato per valorizzare il contenuto tecnologico del prodotto e il suo impatto in cantiere, in particolare sul lavoro delle persone.

L’andamento delle vendite ha dimostrato che la comunicazione ha funzionato.

GKB Depliant 2021 (3)
Knauf officine del volo (2)
No Comments

Post a Comment