Zona Professional Magazine – Progetto editoriale

Progetto editoriale dalla A alla Z

PIANO EDITORIALE

Collaboriamo con ZONA su più fronti. Questo progetto, in particolare, è nato dalla volontà di fornire al cliente uno strumento completo di approfondimenti a margine dell’offerta commerciale. Il piano editoriale che abbiamo sviluppato si compone mensilmente di format originali, approfondimenti di settore ed interviste a chef e protagonisti della scena enogastronomica toscana e nazionale che curiamo internamente.  Zona Professional è il principale mezzo di comunicazione dell’azienda, sia nella sua distribuzione offline che online, e mantiene aperto un canale vitale di comunicazione con il target selezionato.

Zona opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food, è un punto di riferimento per i professionisti che operano nel settore Horeca e nel settore retail.

In oltre quarant’anni la sua presenza sul mercato è cresciuta in dimensioni e consapevolezza.

I cash&carry ZONA sono presenti in Toscana, Liguria e Sardegna. Una rete moderna ed efficiente di undici punti vendita che nel 2018 hanno sviluppato un fatturato di 125 milioni di euro.

Zona Professional (2)
PROGETTO GRAFICO

Progetto complesso iniziato con l’analisi del target e della concorrenza, proseguito con l’ideazione del naming, il layout grafico ed il concept creativo.

COPYWRITING

Dal piano editoriale, alla scelta mensile degli approfondimenti tecnici e spunti enogastronomici, passando per la selezione degli esperti del settore e successive interviste. L’attività a tutto tondo che portiamo avanti su ZONA Magazine ci vede impegnati nella redazione del periodico dalla A alla Z. I contenuti vengono successivamente veicolati online attraverso social ed attività di web marketing.