Zona Professional

Progetto editoriale dalla A alla Z

PIANO EDITORIALE

Collaboriamo con ZONA su più fronti. Questo progetto, in particolare, è nato dalla volontà di fornire al cliente uno strumento completo di approfondimenti a margine dell’offerta commerciale. Il piano editoriale che abbiamo sviluppato si compone mensilmente di format originali, approfondimenti di settore ed interviste a chef e protagonisti della scena enogastronomica toscana e nazionale che curiamo internamente.  Zona Professional è il principale mezzo di comunicazione dell’azienda, sia nella sua distribuzione offline che online, e mantiene aperto un canale vitale di comunicazione con il target selezionato.

Zona opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food, è un punto di riferimento per i professionisti che operano nel settore Horeca e nel settore retail.

In oltre quarant’anni la sua presenza sul mercato è cresciuta in dimensioni e consapevolezza.

I cash&carry ZONA sono presenti in Toscana, Liguria e Sardegna. Una rete moderna ed efficiente di undici punti vendita che nel 2018 hanno sviluppato un fatturato di 125 milioni di euro.

PROGETTO GRAFICO

Progetto complesso iniziato con l’analisi del target e della concorrenza, proseguito con l’ideazione del naming, il layout grafico ed il concept creativo.

COPYWRITING

Dal piano editoriale, alla scelta mensile degli approfondimenti tecnici e spunti enogastronomici, passando per la selezione degli esperti del settore e successive interviste. L’attività a tutto tondo che portiamo avanti su ZONA Magazine ci vede impegnati nella redazione del periodico dalla A alla Z. I contenuti vengono successivamente veicolati online attraverso social ed attività di web marketing.